FVG: SINDACATI, PROCLAMATO PER VENERDI' 28 SCIOPERO GENERALE

AGI 16:45 19 GEN 2011

(AGI) - Trieste, 19 gen. - Le organizzazioni sindacali Cobas, Usi-Iur, Usi Sanita', Usi-Lel, Usi Cooperative sociali, Usi Arti e mestieri e Cib-Unicobas hanno proclamato uno sciopero generale del personale di tutte le categorie pubbliche e private per l'intera giornata di venerdi' 28 gennaio. In una nota, la sola Confederazione Cobas ha escluso dall'astensione dal lavoro le aziende del trasporto pubblico locale e ferroviario. (AGI) Ts1

SANREMO NEWS

ASL 1 IMPERIESE | venerdì 21 gennaio, 15:32

Imperia: sciopero il 28 gennaio, le modalità dell'Asl1

Confederazione COBAS, Unione Sindacale Italiana – A.I.T., CIB-Unicobas aderiranno nell'asl1 allo sciopero generale nazionale di tutte le categorie private e pubbliche, compresi i Comparti del Pubblico Impiego in programma nella giornata del 28 gennaio 2011 per tutta la durata del turno di lavoro Nell’Azienda Unità Sanitaria Locale 1 Imperiese l’agitazione interessa pertanto tutti i dipendenti del Comparto (Infermieri, OSS, Tecnici Sanitari, Amministrativi, Operatori Tecnici) e tutto il personale dirigenziale delle Aree III (Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa) e IV (Dirigenza Medica, Veterinaria e Odontoiatrica). "Questa Azienda assicura, negli Ospedali e nelle Strutture Territoriali, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza" - spiega il direttore generale Antonio Rossi. In particolare negli ospedali sarà garantita la normale attività dei Reparti di Emergenza, Dialisi e Pronto Soccorso. Negli altri reparti saranno garantite le prestazioni di urgenza, mentre l’attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni. Invece, per quel che riguarda i servizi del territorio ed rsa saranno garantite le prestazioni d’urgenza e quelle assicurate nei giorni festivi nei Servizi.

Stefano Michero

LA GAZZETTA DEL SUD 22.1.20011

Agitazione alla Smeco Srl

Rende

A seguito della riunione che si è tenuta mercoledì scorso nella sede della Cgil di Cosenza, tra la Smeco Lazio Srl e le organizzazioni sindacali (Cgil, Cib Unicobas e Uil), è stato proclamato lo sciopero.
 
IL FRIULI.IT 19.1.2011

Proclamato lo sciopero generale

Venerdì 28 gennaio il personale di tutte le categorie pubbliche e private incrocerà le braccia

sciopero - Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

Le organizzazioni sindacali Cobas, Usi-Iur, Usi Sanità, Usi-Lel, Usi Cooperative sociali, Usi Arti e mestieri e Cib-Unicobas hanno proclamato uno sciopero generale del personale di tutte le categorie pubbliche e private per l'intera giornata di venerdì 28 gennaio 2011.

In una nota, la sola Confederazione Cobas ha escluso dall'astensione dal lavoro le aziende del trasporto pubblico locale e ferroviario.