Unicobas scuola

Segreteria Nazionale

V. Tuscolana, 9 Roma

Tel., segr. e fax: 06 7026630 7027683 7020209

________________________________________________________________________________

Comunicato dell'esecutivo nazionale dell'Unicobas del 22/4/2001

L'esecutivo nazionale dell'Unicobas, nell'intento di rafforzare l'azione di tutela degli iscritti, ha deciso di tentare di attivare, estendendola automaticamente a tutti gli iscritti, una nuova forma di tutela legale assicurativa con copertura delle spese per controversie legali a partire dal 1/1/2002.

L'attivazione della copertura assicurativa legale per tutti quanti gli iscritti all'Unicobas richiederà un ingente sforzo finanziario da parte del sindacato.

L'Unicobas, vista l'eccezionale importanza della copertura legale assicurativa che si desidera attivare, chiede a tutti gli iscritti di contribuire a tale sforzo finanziario versando un contributo volontario straordinario di lire 30000 presso le federazioni provinciali oppure presso la sede nazionale oppure tramite versamento sul conto corrente postale dell'Unicobas n. 24017006 specificando la causale "contributo sindacale volontario".

Si raccomanda a tutte le federazioni provinciali il massimo impegno nella raccolta dei contributi volontari che può risultare determinante ai fini del reperimento dei fondi necessari per la realizzazione della copertura legale assicurativa.

Gli iscritti, che avessero versato il contributo di lire 30000 prima di essere informati di questa decisione dell'esecutivo nazionale e che non la condividano, possono chiedere la restituzione del contributo.

Si precisa che la nuova copertura assicurativa legale andrà ad aggiungersi a quella già attivata dal 1/2/2000 (assicurazione professionale gratuita per la responsabilità civile per tutti gli iscritti all'Unicobas Scuola), che continuerà comunque ad operare.