Circolare ministeriale n. 124 del 19 luglio 2001 prot. n. 1845/Uff. VI

Costituzione graduatorie di circolo e di istituto per l'attribuzione delle supplenze brevi
 

Il recente D.M. n. 103/2001 dà indicazioni per la costituzione delle graduatorie d'istituto per l'anno scolastico 2001/2002. In questo momento di particolare impegno degli Uffici provinciali e delle istituzioni scolastiche l'adempimento suddetto comporta notevoli problemi in ordine all'individuazione del tipo di organizzazione più funzionale all'obiettivo.
In quest'ottica, lo scrivente ritiene utile offrire forme di supporto che consentano, da parte del personale amministrativo delle singole scuole, una valutazione delle domande degli aspiranti più celere e corretta possibile, attraverso:

l'utilizzazione delle Faq (frequently asked questions: domande più frequentemente poste) che è un servizio disponibile fin dal giorno 23/7/2001 sul sito intranet di questo Ministero, ove vengono accolti quotidianamente i quesiti significativi e le relative risposte;
la costituzione, da parte dei Dirigenti territorialmente competenti, di uno o più nuclei di assistenza in ambito provinciale, formati da funzionari esperti del settore: essi costituiscono punti qualificati di riferimento costante per le singole scuole. Ogni Ufficio provinciale comunicherà tempestivamente alle scuole i numeri telefonici e i fax di riferimento;
la costituzione di un Centro di assistenza nazionale, formato da funzionari amministrativi dei quali si forniscono, di seguito i nominativi ed i numeri telefonici:

dott.ssa Bianca Tappatà Damiani: tel. 06/58495356;
sig. Gianfranco Argenio: tel. 06/58495354;
dott. Maurizio Mancini: tel. 06/58495359;
sig. Antonio Lozito: tel. 06/58495352.

Il numero di fax è il seguente: 06/58495358.
Gli indirizzi di posta elettronica sono i seguenti: dgpers.div1@istruzione.it oppure dgpers.div1.sez2@istruzione.it.
Le singole scuole, che provvedono a valutare le domande, potranno:

consultare, in caso di difficoltà, le Faq al momento disponibili;
rivolgersi, quando la difficoltà permanga, al nucleo costituito dall'Ufficio scolastico provinciale.

Qualora il nucleo provinciale non abbia potuto dare risposta ai quesiti, il responsabile di questo si rivolge direttamente al Centro nazionale, costituito presso questo Ministero, che provvederà a dare i chiarimenti richiesti.
Per ragioni organizzative, al fine di ottimizzare il servizio, le scuole non possono accedere direttamente al Centro nazionale. Quotidianamente, il Centro provvede ad aggiornare le Faq.
In caso di difficoltà tecnica, il problema può essere posto al numero verde dell'Eds (800.90.30.80).

IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Zucaro

HOME Home Page

Web Counter dal 1/5/1999 Visite dal 1/5/1999