Ciao a tutte e tutti,

vi inviamo qualche informazione sul percorso della Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica che in molti abbiamo firmato e fatto firmare.
 
La legge è stata presentata ai primi di agosto consegnando circa  80.000 firme  certificate (79.120). Per un difetto organizzativo non siamo riusciti a certificarne almeno altre 22.000 Per cui il dato politico è che siamo riusciti a raccogliere oltre 100.000 firme.
 
Da allora è iniziato il percorso istituzionale della nostra legge e il 20 ottobre scorso l'abbiamo presentata formalmente al presidente della camera, on. Bertinotti. Sotto troverete alcune agenzie sull'evento.
 
Intanto il percorso istituzionale della Legge sta prendendo una velocità che non avevamo previsto e sta aprendo scenari che necessitano da parte nostra la massima attenzione.
 
Martedì 31 ottobre alle ore 11.30 presso P.zza del Parlamento, 24 ci sarà l'incontro con il Presidente della Commissione Scuola e Cultura della Camera, on. Pietro Folena.
L'incontro è ufficiale, sullo stile di quello avuto con l'on. Bertinotti. Per l'on. Folena sarà la sede nella quale ufficializzare ai Promotori della LIP che la Legge andrà presto in discussione in Commissione.
La Relatrice della Legge nella discussione della Commissione sarà l'on. Titti De Simone (per ogni legge è necessario che venga individuato un relatore che non può che essere un Deputato o Senatore eletto).
Nel corso della discussione della LIP in Commissione i comitati promotori saranno ricevuti in una audizione formale.
A nostro avviso è indispensabile il massimo impegno nel portare a conoscenza del mondo della scuola il risultato raggiunto e la necessità di tenere vivo il confronto, la discussione, l'iniziativa, sulle tematiche da noi poste, a partire dall'esigenza di provvedimenti che direttamente o indirettamente abroghino le norme della Moratti e che rilancino quindi la funzione della Scuola Statale nel nostro Paese.
 
Comitati Buona Scuola