Confederazione Italiana di Base - Unicobas
Sede nazionale: Via Tuscolana, n. 9 - 00182 Roma
tel. / fax: 06/70302626 (4 linee)
http://www.unicobas.it

Comunicato stampa 14 febbraio 2003

L'Unicobas scatena la caccia ai tangentisti ANAS.

L'architetto Antonio Lombardo, dirigente dell'ANAS di Milano, che ha denunciato alla Procura della Repubblica il giro di tangenti e le malversazioni imperanti all'ANAS, è il referente nazionale della Confederazione Italiana di Base - Unicobas per l'ANAS. Lombardo fa parte da tempo del sindacato che lo ha aiutato nella sua opera di denuncia. Un'altra delle metastasi italiane del cancro delle corruzioni e delle tangenti viene così alla luce, grazie anche all'opera del sindacato intercategoriale di base.

La CIB - Unicobas dimostra quindi nei fatti di distinguersi, anche relativamente al panorama sindacale, per attenzione e capacità d'intervento sul fenomeno della corruzione per troppo tempo rimasto nascosto e che vede responsabilità plurime.

In difesa dei lavoratori onesti dell'ANAS che si accontentano di uno stipendio di basso livello e si fanno carico in prima persona di denunciare chi si arricchisce con metodi illegali, oltre che degli utenti di strade e autostrade minacciati da veri e propri criminali capaci per lucro di provocare addirittura frane dolose, così come in difesa dei cittadini contribuenti ai quali un sistema perverso vorrebbe far pagare una crisi economica determinta anche dallo spreco e dalla distrazione di denaro pubblico.
Stefano d'Errico
Segretario generale della C.I.B.-Unicobas
dott. Antonio Lombardo
Referente nazionale della C.I.B.-Unicobas per l'ANAS