Unicobas scuola
Segreteria Nazionale
V.Tuscolana, 9 - 00182 Roma - Tel., segr. e fax: 06/70302626 7026630 7027683
http://www.unicobas.it

Liste di proscrizione

Fabio Garagnani, on. consigliere di Forza Italia, ha aperto in Emilia Romagna un telefono spia per raccogliere segnalazioni contro gli insegnanti che criticano il governo facendo "propaganda politica in classe".

Aperto un mese fa, il punto di ricezione telefonica ha già raccolto oltre 300 denunce contro insegnanti accusati "di parlar male di Berlusconi in classe".

Il capogruppo di Forza Italia Fabbri dichiara che tutto il partito è concorde con l'iniziativa: si criticano le proiezioni dei film sul G8 e la libera espressione dei docenti permesse da una deontologia professionale che deve uniformarsi unicamente alla riserva costituzionale della libertà di insegnamento.

L'Unicobas scuola invita i colleghi a telefonare a quel numero esprimendo la loro protesta contro questa prassi vergognosa, da MINCULPOP di regime fascista, e la loro denuncia del poco rispetto dello Stato e dei partiti verso la scuola pubblica e i suoi operatori, contro gli stanziamenti inadeguati e le ingerenze confindustriali e confessionali nella scuola di tutti, laica e pluralista.

L'Unicobas scuola si riserva eventuali interventi di natura legale nei confronti dei responsabili della vergognosa  iniziativa.