Unicobas scuola
federazione sindacale dei comitati di base
Ufficio stampa della Segreteria Nazionale
V.Conegliano, 13 00182 Roma
Tel., segr., fax: 06  7027683  7026630
________________________________________________________________________________

COMUNICATO STAMPA 9.10.2000 (N.° 2)

L’UNICOBAS SCUOLA CONCLUDE IL CORTEO A LARGO CHIGI

L’Unicobas scuola ha concluso il corteo portandosi da Piazza SS. Apostoli alla Camera dei Deputati. L’iniziativa è stata assunta per sottolineare la differenza fra la piattaforma rivendicativa dell’Unicobas e quella di CGIL, CISL, UIL e SNALS, in particolare perché queste quattro organizzazioni sindacali intendono ancora gestire i fondi del decaduto “concorsone” per aumenti differenziali per un massimo del 20% della categoria docente.

L’Unicobas, inoltre, rivendica 500.000 lire nette di aumento a partire dal 1° Gennaio 2001, mentre Confederali e SNALS sono pronti a chiudere la vertenza a 200.000 lire.

Il presidio a Montecitorio, molto partecipato, si è concluso con l’indicazione dello sciopero di lunedì prossimo, 16 Ottobre, proclamato da Unicobas, Gilda e Cobas, che vedrà in piazza queste organizzazioni con una manifestazione che partirà da Piazza Esedra alle ore 9.00.

Al termine del sit-in di fronte alla Camera i rappresentanti dell’Unicobas hanno incontrato deputati di varie forze politiche.
 

 

Stefano d’Errico (Segretario Nazionale dell'Unicobas scuola)