Egregi signori dell'Unicobas,

sono una docente precaria della scuola primaria e senza avere visto prima il vostro sito dove si invita ad inviare al ministro delle lettere di protesta, lo avevo già fatto in relazione a quella ulteriore ignobile iniziativa dei corsi abilitanti per il sostegno riservati solo a chi aveva i 360 giorni di servizio sul sostegno e chi, invece come me, che non ha avuto la fortuna di lavorare sul sostegno è costretto per conseguire il titolo a conseguire la laurea in scienze della formazione primaria, ho scritto al ministro che tutto ciò mi sembra fortemente iniquo, e anticostituzionale aver votato una legge simile. Io già laureata (in lettere), con ben due abilitazioni, due diplomi ecc. sono costretta a prendere un'altra laurea per avere un titolo che gli altri conseguono seguendo un corso e basta.

Sarebbe opportuno che un sindacato come il vostro sempre attento e vigile ai problemi e alle ingiustizie del mondo scolastico, si desse da fare per mettere alla luce una situazione del genere che premia pochi privilegiati a sfavore di tanti altri, magari con un ricorso al TAR o al consiglio di stato, non so bene perchè non sono un legale, ma voi avete le competenze per farlo.

vi abbraccio e vi chiedo di star vicino ai precari che credetemi soffrono e vivono in condizioni sia psicologiche che lavorative davvero disumane.

distinti saluti
maria giannotta