Al Ministro della Pubblica Istruzione


On. le Ministro, a malincuore, Le esprimiamo tutto il nostro rammarico per il DISINTERESSE da LEI manifestato nei nostri confronti e che, conseguentemente. è rivolto, anche, contro tutta la categoria dei docenti precari.

Siamo i docenti precari, Ippazio Antonio LUCERI e Fabio VETRUGNO, ( originari della provincia di LECCE e, attualmente, riconfermati presso il Liceo scientifico "Leonardo da Vinci "Lanusei ), che, pur essendo già al terzo giorno di sciopero della fame. dal suo Gabinetto, nonché dal suo entourage di " SAGGI " e - BUROCRATI WEBERlANI", nessuna nota positiva è intervenuta per farci desistere dal proseguire la nostra PROTESTA.

Senz'altro, della nostra iniziativa. ( tesa al RECUPERO IMMEDIATO delle mensilità arretrate e di CERTEZZE inerenti l'erogazione del pagamento dello stipendio di dicembre nonché della relativa tredicesima.sarà stato informato !

Pur tuttavia preferisce glissare sull'argomento, ma non si dimentichi, en passant, che facciamo parte di quell'enorme potenzialità umana e intellettuale dei PRECARI, GRAZIE Al QUALI, soprattutto in zone come la nostra, la SCUOLA PUBBLICA ANCORA FUNZIONAI!!

Ancora, On. le Ministro, Voglia Gradire un suggerimento: Ascolti anche la voce dei PRECARI, che, tra l'altro, non possono candidarsi nelle RSU nonché quel di tutti coloro che non hanno voce nel "TAVOLO DELLE TRATTATIVE' affinché nella STORIA ITALIANA della PUBBLICA ISTRUZIONE il suo NOME, come quello del suo predecessore, non compaia fra coloro che hanno contribuito ad AFFOSSARLA.

Precarìus SOLLICITUS IPPAZIO ANTONIO LUCERI

Grazie. Signor MINISTRO,

solo Lei ha capito che per tenere alto l'onore della scuola italiana è necessario non pagare per mesi lo stipendio ai suoi docenti. La ringraziamo cordialmente per aver contribuito con le sue scelte a metterci in una situazione di eterna precarietà. Non è forse vero che solo il 25 % delle cattedre verranno assegnate per l'immissione in ruolo?

La ringraziamo, soprattutto, per l'incarico a tempo determinato che, ogni anno, offre fino al 30 giugno I ( Bontà sua ).

Di tutto ciò, delle sue scelte siamo profondamente orgogliosi e, fiduciosi nella Sua COMPRENSIONE, Le porgiamo gli Auguri più sentiti per un Buon Natale e felice anno nuovo.

FABIO VETRUGNO


Dalla Residenza municipale di LANUSEI, 29.11.2000